La gioventù d'oggi…

Oggi stavo dando un’occhiata al giornale della tv, quando ho trovato uno spazio in cui ci sono delle lettere inviate da alcuni lettori, a cui risponde un opininionista. Incuriosito mi sono messo a leggere e fatalità ho trovato questa:

 

Sono una ragazza di quiindici anni e non sopporto più i miei genitori. Dicono che non devo truccarmi e mi devo vestire solo in un certo modo. Ma loro non capiscono che la moda vuole che noi ragazzi seguiamo certi canoni: non posso sempre andare in giro vestita in modo antico!

 

Allora, intanto ho sottolineato uno strafalcione grammaticale tipico da ragazza poco istruita quale è questa, secondo: ma chi è sta moda? Un dio? Eh si, perchè secondo questa bimbaminkia è la moda che impone a noi come vestirci. Ma chi è? Un dio di Cthulhu!?!?

Ma leggete la risposta dell’opinionista:

 

Cara BIIIIP!, dipende da come vuoi andare in giro vestita. Se sei troppo scollata o indossi minigonne vertiginose, forse i tuoi genitori non lo accettano, visto che sei ancora giovanissima. E non hanno tutti i torti. Tu hai ragione, spesso la moda ci vuole vestiti in un certo modo: me non deve essere l’alibi per correre troppo alla svelta e dare un’immagine di noi che non è reale.

 

Che cosa stai dicendo, esimina testa di ca**o? (scusate ma a me piace troppo dirla!) Da un lato ha risposto bene, anche se ammette anche lui l’esistenza di un dio della moda, il quale, in puro stile Cthulhu, regala incantesimi per alterare se stessi… Secondo me doveva rispondere in un altro modo, tipo così:

 

E hanno ragione! Diavolo! A quell’età non fa bene andare in giro vestite e truccate come le zoccole di viale Verona! Non esiste un modo di vestire antico, sei tu che sei folgorata! Persino mia madre segue leggermente le tendenze, non come te che ne abusi! Anzi credo tu che abusi anche di qualcos’altro. Curati! Drogata!

 

Inutile spendere altre parole sui bimbiminkia, potete trovare ulteriori informazioni qui: nonciclopedia.wikia.com/wiki/Bimbominchia

9 risposte a La gioventù d'oggi…

  1. The Fatman scrive:

    Bé Rusty… forse io sono troppo amante della pace ma secondo me anche la tua risposta è eccessiva. Inoltre in certi casi bisogna abbassarsi al loro livello per riuscire a comunicare. Se rispondendo ad una certa persona tu "negassi" il suo "stile di vita" (per quanto sbagliato possa essere) essa non ti ascolterà per niente. E quindi tu avresti buttato parole al vento. Ovvio che la risposta dell’opinionista non mi vede molto concorde per le cose che hai sottolineato ma la trovo un giusto compromesso.

  2. NoAkei scrive:

    ho solo una cosa da dire….

    AL ROGO I BIMBIMINKIA!!!!

  3. the nameccian scrive:

    C’è qualcuno disposto a spiegarmi in modo sintetico (ma non troppo) e chiaro chi sono i bimbiminkia?

  4. johnny scrive:

    Tu lo sei.

  5. the nameccian scrive:

     e come sarei io?

  6. Rusty scrive:

    @ Fatman: Fai il test per vedere se sei un bimbominkia please…

    @ Nameccian: Ma lo hai letto l’articolo?

  7. Lanceloth scrive:

    QUINDICENNI……..aaaaaaa

    ZOCCOLE……aaaaaaaa

    Scusate ma hahahahah a me ste cose fanno troppo ridere…..

    Devo cmq ammettere che la moda e il suo imporsi ha creato davvero problemi alla nostra società. E cmq rusty, purtroppo non solo i bimbominka ne sono schiavi, ma spesso pure noi inconsciamente cadiamo dentro alla trappola della MODA, magari non nel vestire, ma sicuramente in altre cose……

  8. The Fatman scrive:

    Già fatto Rusty. Ho applicato il test comparativo Fatman-Gimmi. Non sono un bimbominkia. Questo test non fallisce mai.

  9. the nameccian scrive:

    io non sono un bimbominkia, al massimo sono un ragazzo un po’ minchione, o meglio sono un naminkiano…

Lascia un commento

