Il mio PC…

Quando ho acquistato il mio PC era molto diverso da come è adesso… Non ho una foto di allora, ma mi ricordo benissimo la sua configurazione hardware:

 

HD: "?" da 20 Gb

Supporto ottico: Masterizzatore CD BTC 40x

Processore: Athlon 1133

Ram: "?" da 128 Mb

Scheda video: Ge-Force 3 da 32 Mb

Intrenet: US Robotics interno 56 K

 

Insomma una vera merda… Un giorno tutto schianta: l’HD si danneggia e perde 2 settori (3 Gb), la ram si brucia, così come la scheda video e l’alimentatore, e il masterizzatore continua ad aprirsi e chiudersi.

Adesso sono cambiate un po’ di cose, ora è così:

 

HD: Maxtor 80 Gb (master)

       "?" da 20 Gb (slave)

Supporto ottico: Masterizzatore CD/DVD Samsung Writemaster 48x

Processore: Athlon 1300+

Ram 2x DIMM 256 Mb (512 Mb totali)

Scheda video: Sapphire ATI Radeon 9250 Double (256 Mb, uscita digitale)

Internet: Scheda di rete wireless Realteck 54G

Altro: Hub USB 2.0 quattro ingressi

 

L’unica cosa rimasta è la scheda madre… Le Asus non si rompono mai… E non sai mai quanti connettori per le ventole si nascondono in giro! Questo mi ha spinto a fare un paio di modifiche…

 

 

Da notare, intanto, il finto case in Plexiglas, costo zero, massima circolazione d’aria e estetica

 

1) Cavo apparentemente inutile: Il cavo apparentemente inutile è un accessorio fondamentale, commemora i tempi degli invincibili 486, in cui non esisteva ancora l’USB. La sua ingombranza e la doppia uscita (porta giochi e LPT) lo rendono un pezzo di tecnologia di altri tempi. Usare la stampante ad aghi a volte è troppo divertente!

 

2) Ventolina apparentemente inutile: Rimasuglio del vecchio processore. La ventolina Cooler Master Ball è apparentemente inutile, in verità aspira l’aria dall’interno del case e la butta vuori, favorendo il ricircolo all’interno. E’ collegata ad un connettore nella scheda madre.

 

3) Case a sportello: Modello originale made by Aspire. Bisogna ricordarsi di aprirlo quando Nero espelle i CD/DVD.

 

4) Groviglio di cavi e connettori: Immancabile in ogni PC!

 

5) Ventola apparentemente inutile: Rimasuglio del vecchio alimentatore, posta in posizione strategica serve a raffreddare i bollenti spiriti della scheda video. E’ stata collegata all’alimentatore, tramite un connettore riciclato dal vecchio masterizzatore, ed è incollata sul fondo del case.

 

6) Scheda video: Da me soprannominata "lo sputafuoco Radeon", questa scheda emette una quantità di calore da far invida ad un lanciafiamme. Il suo dissipatore originale (di lega termoresistente, credo) non è dotato di ventola. E’ stato necessario aggiungere la "ventola apparentemente inutile" per raffreddare quest’area del case.

 

7) Scheda wireless con la "misteriosa appendice invisibile": E’ la simpatica scheda wireless che ha cambiato il mio modo di navigare, ma purtroppo l’antennina è un po’ timida e non ha voluto farsi fotografare.

 

8) Alimentatore esterno (o esternato!): Forse la più folle delle mie modifiche (a detta di Cobra). Con un sapiente studio ingegneristico, e una notevole quantità di viti, trapano e bestemmie sono riuscito a spostare fuori l’alimentatore del PC. Tutto questo per ricavare spazio, per far circolare meglio l’aria e per trasformare il "Gran groviglio di cavi e connettori" che c’era prima in un  "Groviglio di cavi e connettori". Alcune spine sono ancora libere e aspettano i neon…

 

Per vedere l’immagine a dimensioni reali: i304.photobucket.com/albums/nn177/Boaro/1.jpg

 

Da aggiungere che la configurazione Hardware è tale che il PC è lento a caricare programmi o giochi "pesanti", ma rimane estremamente stabile e veloce durante il loro utilizzo.

3 risposte a Il mio PC…

  1. NoAkei scrive:

    ..che figo!! a quando il modding steampunk? XD

  2. Lanceloth scrive:

    Penso che ormai il tuo pc rusty sia migliore del mio……Soprattutto dopo che il nameccian ci ha messo le sue luride mani sopra! (forse era un piede però….)

    Johnny sa di cosa parlo…..

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: